Giringiro di Mila&Biru

Finalmente dopo 3 tentativi, negli ultimi 3 anni ce l’abbiamo fatta! Siamo riusciti ad arrivare a Cabo de Gata!

Mercoledì, giorno di riposo, decidiamo, per il compleanno di Biru, di fare il 4º tentativo contro tutti i pronostici e anche gli amici superstiziosi che ci avevano pregato di lasciar perdere che secondo loro lì non ci dovevamo andare!

La prima volta uscimmo di casa senza renderci conto che era Giovedì Santo e in Spagna si muovono anche le sedie a rotelle in autostrada pur di arrivare nei posti di vacanza e in particolar modo in Andalusia per la Semana Santa … e infatti prima ancora di arrivare a Murcia l’autostrada era intasata, peggio del tratto Rimini-Riccione il 1º di agosto! Ovviamente presa al volo la prima uscita e cambio di itinerario.

La seconda volta facciamo il pieno dal benzinaio vicino a casa e la fedele Gertrud decide che il cambio non ne puó piú e torniamo mesti a casa, eravamo talmente abbattuti per il guasto alla macchina che neanche ci abbiamo pensato a prendere l’altra … e purtroppo Gertrud è ancora lì parcheggiata dato che la riparazione è stata resa impossibile dal momento in cui i soldi a cui erano destinati sono finiti dove sono finiti … (e qui mi fermo che non è un post dove ricordare il perchè e per colpa di chi ogni tanto da queste parti ci frullano come mulini a vento…)

La terza volta è stato in novembre, arriviamo fino a Murcia, e già eravamo quasi a metà strada, quando troviamo ancora una volta l’autostrada bloccata!! Questa volta per DUE camion capovolti!! Inversione di marcia (in autostrada!!) uscita dallo svincolo di entrata (!!!) e altro cambio di itinerario!

Peró questa volta ce l’abbiamo fatta! Siamo arrivati a Cabo de Gata!

Per ora metto qualche foto, non ho ancora avuto il tempo per metterle a posto tutte, anche perchè, arrivati a Cabo de Gata, siccome noi siamo noi e Biru aveva visto sulla cartina che lì vicino c’era qualcosa di interessante, abbiamo deciso di cambiare i piani e andare a visitare un’altra zona che ci stuzzicava parecchio …. il resto alla prossima puntata Innamorato

 

Salinas de Cabo de Gata

Iglesia de la Almadraba de Monteleva

Questa chiesa è stata usata per riprese cinematografiche, non ricordo i film in cui appare, mi documenterò, si trova su una lingua di sabbia tra il mare e le saline

 

Cabo de Gata

Arrecife las sirenas

Su questi scogli una volta c’erano le foche

 

Cabo de Gata

Cabo de Gata

2 Risposte to “Giringiro di Mila&Biru”

  1. Avete fatto benissimo a insistere… bellissime foto!!!

  2. […] Skucinando « Giringiro di Mila&Biru […]

Lascia un commento