I nostri Mercoledí

Il Mercoledí è il nostro giorno di riposo, anche se la parola riposo non è la piú adatta: il ristorante è chiuso ma bisogna fare la spesa, rifornire i frigoriferi, biru passa il pomeriggio in cucina per mettere avanti il lavoro per il giorno dopo e la sottoscritta cerca di barcamenarsi tra banca, commercialista, fatture e .. lavatrici, gatti e piante …

Il frigorifero di casa sembra il polo nord, freddo e vuoto e a rischio scongelamento per il cambio climatico, quindi il mercoledí sera lo dedichiamo a provare qualche ristorante della zona, ma dopo ieri sera credo che mi impegnerò per fare sí che il mercoledì prossimo ci sia qualcosa nel frigo di casa :mrgreen:

Il primo mercoledí devo dire che è andata bene, siamo andati a mangiare in un bar ristorante belga “Los Belgas” che tra l’altro sono pure nostri clienti, non ricordo il nome dei piatti, biru ha mangiato un’insalata e uno spiedino gigante e io un’insalata e un piatto di carne con peperoni. Mangiato bene e tanto.

Presi da ottimismo (qui in zona la fama dei ristoranti non è che sia esaltante) il mercoledì seguente abbiamo provato un ristorante rumeno …. e l’esperienza non è stata delle migliori, non che si sia mangiato male, ma … bho … mi aspettavo qualcosa di un po’ piú saporito.

Ieri sera, visto che era da tempo che insistevo (e con questa mi assumo tutte le responsabilità 😀 ) siamo andati a mangiare Fish&Chips. Ora, va detto, noi di fritto non ne mangiamo mai, né facciamo fritto al ristorante, però un paio di volte all’anno ci piace toglierci lo sfizio con qualche crocchetta al prosciutto o al tonno (in Spagna sono tipiche e pure buonissime!!) o sardine fritte o qualche altra leccornia fritta … quindi ieri sera biru ha ceduto e siamo andati in quello che dovrebbe essere il locale piú famoso per il Fish&Chips … riporto solo la frase di biru “se mi avessero portato 4 bastoncini findus sarei stato molto piú felice

Praticamente un pesce enorme e insipido, con una pastella spessa, poco cotta e molto unta (si vede che la friggitrice non era in temperatura) e un mucchio di patatine fritte. Abbiamo preso due pesci diversi, ma a me sembravano uguali, biru invece dice che il mio sapeva di qualcosa … bho.

Per finire la serata e cercare di diluire l’unto accumulato, siamo passati dalla gelateria di Gianni e Gabriele a farci un sano gelato italiano!!

Mercoledí prossimo mi sa che faremo pane e formaggio :mrgreen:

Marta (Mila)

Annunci

4 Risposte to “I nostri Mercoledí”

  1. Sapere che ci sono ristoranti che friggono male mi riempie di gioia, anche se naturalmente mi dispiace per voi… anche io friggo raramente (troppo sporco in giro…) però penso di essere migliorata checché ne pensi il tuo chef.. ;-P

  2. pane e formaggio, magari con qualche bastoncino findus cotto al forno 😆

  3. io friggerei anche l’aria !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: