Piatti e porzioni

Siamo alle prese con la scelta dei piatti, bicchieri e posate …

Pedro è stato nominato Santo Protettore ad honorem del ristorante, ogni volta che c’è un problema si fa in quattro per aiutarci, oltre a venderci la linea del freddo, i pezzi per il bar, le sedie e i tavoli trovarci l’elettricista, il secondo idraulico ecc. ecc. ci sta portando un po’ alla volta dei campioni di piatti da provare.

A grandi linee avremmo giá scelto il modello, il sottopiatto è quasi sicuro, il piatto piano pure, ma non riusciamo a deciderci se usare il piatto piano anche per la pasta o la classica fondina, e siamo ancora in alto mare con le zuppe che peró potrebbero andare bene nella fondina …

Ieri sera abbiamo fatto una prova con una porzione di spaghetti, manca il sottopiatto per avere un’idea dei volumi, ma ce lo siamo scordato al ristorante …

Piccola nota sul piatto, non quello in porcellana, trattasi di spaghetti con tonno e pomodoro freschi! Esatto, quello non è tonno in scatola è tonno fresco, per l’esattezza è Melva, un tonnetto da 3 chili che si pesca in questo periodo qui in zona e no, non viene dalla pescheria ne dal supermercato ma direttamente dal peschereccio di Juan, che nei fine settimana fa anche il cameriere. Venerdí mattina è uscito con il peschereccio e venerdí pomeriggio è passato con il suo furgone per lasciarci 4 tonnetti freschi freschi di cattura!

Uno lo abbiamo regalato a J.C., uno a Ricardo che venerdí ha terminato il suo lavoro, uno è nel freezer di Niki (so che c’è voluto del suo per farcelo entrare) e il 4 è stato pulito e tranciato da biru ieri mattina, due tranci sono finiti in padella a mezzogiorno e gli “scarti” della testa e della coda sono finiti nella salsa per gli spaghetti della sera :mrgreen: da leccarsi i baffi e pure le pinne!!

E domani ci sará da risolvere il problema dell’impianto del gas, ieri Pedro ci ha portato un installatore che ci ha detto che le saldature non sono a norma e per firmare la certificazione lui le deve rifare!! Lunedí ne contatteremo un altro …. 😦 ecchepalle….

Marta (Mila)

Annunci

4 Risposte to “Piatti e porzioni”

  1. Ivano Natalini Says:

    Il contenuto del piatto sembra davvero gustoso.
    Belli tutti e due i ppiatti, ma personalmente preferisco il bianco.
    Buona giornata.

  2. […] siccome ci siamo portati a casa un paio di piatti da provare con la porzione di pasta .. ho approfittato anche per fare qualche foto agli spaghetti di […]

  3. Non preoccupatevi che qui è la stessa cosa, io ormai faccio un respirone e via. l’iter per farsi spostare il contatore di 50 cm richiede 3 sopralluoghi, l’accettazione di un preventivo, il ritorno dell’incaricato con due oprai che poi non ti aprono il gas perchè non c’è l’installatore della caldaia ma avrei dovuto saperlo …. visto che io sposto furiosamente il contatore ogni mese

  4. come piatto preferisco il primo…un po’ più moderno…magari è meno pratico da maneggiare o meno funzionale, mano capiente…. ma decisamente più moderno :-))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: