Colori e fughe

Settimana campale … i tempi stringono!!

Martedì mattina dovrebbe arrivare la cucina, il condizionale è sempre d’obbligo, quindi abbiamo fatto il possibile perché al piano terra non ci sia più necessità di fare polvere, sí lo so è una battaglia persa, ma almeno abbiamo liberato il pavimento di tutta la ferraglia, attrezzatura e cemento attaccato al pavimento!

Mercoledì dovrebbe arrivare il falegname con gli scaffali per il piano di sopra e quindi quelle due pareti dovranno essere già tinteggiate, ragion per cui J.C. domani non potrà iniziare a tinteggiare il piano di sotto come previsto … pazienza, ma almeno i colori sono decisi.

Ecco le prove colore che in foto, con il flash non è che rendano molto, comunque sia è anche una testimonianza di come nessuna presa elettrica, nonostante i cazziatoni di biru, sia stata messa a livello … Ramón, l’elettricista, ormai in paranoia gira con la livella guardandosi sempre le spalle … ma i risultati sono questi (J.C. gli ha consigliato di fumare meno …).

Il giallo che abbiamo scelto con Niki è quello a destra. Dopo tante riflessioni sul colore caldo, freddo, acido, le luci, l’effetto di giorno e l’effetto di notte … fino alle riflessioni filosofiche perchè in fondo ci piacevano tutti e due (sí io e Niki quando partiamo per la tangente mica ci fermiamo a metá!!), dicevo, alla fine la scelta è stata ponderata e ben valutata, abbiamo scelto QUELLO CHE COSTA MENO :mrgreen:

Ricardo, l’altro muratore, ha cominciato e chiudere le fughe delle piastrelle del pavimento che sono state cambiate, ho seguito l’operazione con ansia, le fughe sono nere e la colla è una cosa catramosa che sporca tutto e una volta secca col cavolo che si toglie, ci sono ancora le sbavature di quelli che 7 anni fa hanno messo il pavimento originale!! Domani dovrebbe completare l’opera con le 20 piastrelle sostituite al piano di sopra … speriamo che non succedano disastri!

E a proposito di fughe … dopo una settimana di fuoco io e biru abbiamo deciso di staccare un attimo e oggi pomeriggio abbiamo fatto un giretto in montagna, bello no avere a portata di mare e monti? 😀

E domani ricomincia il circo!

Mila (Marta)

Annunci

3 Risposte to “Colori e fughe”

  1. Francesco Rosati Says:

    Ragazzi che spettacolo!!!

    Non mi avete fatto sapere più nulla e sono capitato qui dicendomi “chissà che il biru non abbia ripreso a skucinare?” :)))
    Per ora non posso fare altro che augurarvi IN BOCCA AL LUPO, sperando di poter venire a trovarvi al più presto!

    Un abbraccio forte, Fra

    • Fra!!! Grazie!
      Siamo talmente incasinati che non ti abbiamo tenuto aggiornato! Ancora non c’è una data precisa per l’apertura, ma un tavolo per te c’è sempre 😀

      Un bacione
      Marta

  2. Francesco Rosati Says:

    Tenetemi al corrente!!! 😀

    A presto, Fra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: